AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA OPTIONS

avvocato reato di spaccio roma Options

avvocato reato di spaccio roma Options

Blog Article



Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di show concrete a tuo carico.

riguarda grandi quantitativi di sostanze stupefacenti; implica la fornitura degli stupefacenti più dannosi for each la salute; è commesso all’interno di un’organizzazione criminale.

In generale, la procedibilità penale si basa sul principio di legalità, secondo il quale il pubblico ministero ha l'obbligo di perseguire tutti i reati di cui viene a conoscenza, a meno che non sussistano specifiche induce di estinzione del reato o di non punibilità.

Il giudice può sottoporre a confisca facoltativa il denaro, che rappresenta il profitto ricavato dalla cessione di sostanze stupefacenti, trattandosi di cose riferibili direttamente al reato, ma a condizione che sia comprovato il nesso con il reato (si precisa che la confisca è facoltativa for each le cose derivate dal corpo del reato occur i soldi, in questo caso il giudice deve dare adeguata motivazione).

Anche in tal caso, qualora si tratti di persona minorenne, l’opposizione viene proposta al Tribunale for every i minorenni.

sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento assimilabile o divieto di conseguirli;

Abbiamo già affrontato e risolto diversi processi con riferimento a questa materia, arrive ti ho indicato.

Dopo un breve colloquio col nostro assistito, apprendevamo che lo stesso abitava a Roma con i genitori e che si trovava sul territorio milanese solo for traffico di droga pena every poco tempo, al fantastic di svolgere attività lavorativa.

"Secondo la Cassazione, infatti, anche se il Tribunale aveva "fondato gran parte delle sue argomentazioni sul rinvenimento del ricordato bilancino elettronico di precisione", ciò click to read more non appariva "di for each sé sufficiente a considerably ritenere contraddittoria o manifestamente illogica la motivazione concernente la destinazione della sostanza stupefacente alla cessione a terzi nonché la sussistenza di un attuale e concreto pericolo di recidiva".

Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa rischia chi spaccia droga.

Alla luce di quanto finora esposto, la Corte di Cassazione sottolinea che la sentenza in questione contiene una motivazione che pone rimedio alla decisione di primo grado che aveva ritenuto di escludere la finalità di spaccio in ragione della “

Appear già saprai, la continuazione dei reati è quell’istituto che consente di unificare i reati fenomenologicamente diversi, laddove dimostrato che siano stati compiuti in presenza del medesimo disegno criminoso.

In questo modo, si favorisce la reintegrazione sociale del condannato e si riducono le possibilità di recidiva.

È importante sottolineare che weblink la possibilità di accedere a queste alternative dipende dalle specifiche circostanze del caso e dalla valutazione del giudice.

Report this page